Fondina pronta… il Far West non può attendere!
Come sapete le migliori vittime e cavie di tutte le mie invenzioni sono sempre le mie colleghe, che pazientemente assaggiano biscotti e sopportano i miei addobbi per tutta la scuola… quindi nulla di strano se l’insegnante di religione della mia classe ti viene a dire che ha un urgente bisogno di una fondina per la pistola….
Così con poco feltro marrone l’accontento!
E’ un lavoro banale, ma io ve lo lascio, magari può servire…
La pistola che ho usato è quella della mia collega, quindi vi consiglio di prendere le misure come ho fatto io, appoggiandola sopra ad un foglio di carta e disegnando intorno la base della fondina.
A questo punto disegnate anche la parte superiore seguendo il mio disegno e adattandola alla parte inferiore.
Prima di unire i due pezzi però bisogna cucire la base su se stessa sul retro, in questo modo, così da avere un passante per la cintura del Cow Boy.
Adesso possiamo cucire anche i due pezzi.
Io ho usato del feltro in modo da poter effettuare una cucitura a taglio vivo, non avendo problemi di sfilacciatura ma mettendo semplicemente rovescio contro rovescio ed effettuando una cucitura a pochi millimetri dal bordo.
E visto che non avevo timore di rovinare nulla mi sono sbizzarrita con i punti senza i quali non avrei mai comprato una macchina da cucire e che poi non ho mai usato!
Questo il risultato finale!
Adesso aspetto solo le foto della mia collega vestita da Cow Girl…
Intanto vi abbraccio e vi auguro buon carnevale!
Patrizia
Mafalda
Proprio bella complimenti, sai fare proprio tutto
Ciao da Mafalda
Patrizia Donaglia
Grazie! Un bacio!