Uncategorized

Kreativ… oggi un po’ di ricamo….

Ancora qualche giorno 
e sarò a Bolzano!
Sono sempre più emozionata 
e non vedo l’ora di riabbracciare i miei vecchi amici…
e di conoscere quelli nuovi,
per ora solo virtualI!
Una nuova amica da conoscere
è Gloria  del blog
Anche lei ci proporrà dei laboratori interessanti 
a Orsobosco…
Adesso lascio che sia lei a  presentarsi…

Mi chiamo Gloria, 49 anni, impiegata in un poliambulatorio, il mio tempo per gli hobby lo ricavo alla sera e nei we. amo creare da sempre, da piccola con chiodi, legni e vernici poi sono passata al cucito, e ho attraversato e scoperto svariati hobby negli ultimi 30 (direi tutti tranne crochet e ferri) fino ad approdare 3 anni fa, dopo aver aperto il blog al ricamo….(mi si era rotta la macchina da cucire) ed è stato amore….soprattutto la tecnica primitive accostata allo stitchery….ma le crocette sono il mio mezzo per rilassarmi….

Gloria, ci puoi anticipare cosa proporrai a Kreativ?

Certo! Quella “peste” di Ni mi ha chiesto di spiegare la tecnica di invecchiamento della stoffa con elementi naturali quali the, caffè ma anche altri elementi (sono arrivata anche ad utilizzare il Lambrusco -terra da dove vengo), e come rendere un oggetto primitive. 

Nella giornata del sabato al mattino alle 11.00 per chi vuole farò realizzare un pincushion, un puntaspilli che rappresenti una testina di orsetto, imbottito con lavanda e utilizzando la tecnica stitchery, classico ricamo a punto indietro, farò realizzare un decoro che copra la cucitura di chiusura del puntaspilli. 

Nel pomeriggio alle 1430 dopo aver spiegato la stessa tecnica dell’invecchiamento aiuterò chi vuole a realizzare un profumatore a forma di orsetto 2D sempre ripieno di lavanda con braccine snodate e pancino ricamato sempre con tecnica stitchery. Ho fatto una mia versione Natalizia, se qualcuno lo desidera.

Grazie Gloria,
ci vediamo in fiera!!!
Patrizia

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *