Marmellata di coccole
Diario di bordo

Dal mare alle storie: un’estate di nuove magie

 

1 settembre, anche questa estate è quasi terminata.

Un’estate speciale, passata tra le onde del mare e i castelli di sabbia costruiti con i miei quattro nipoti, tra le loro risate contagiose e le cene al tramonto sulla spiaggia.

 

 

Ed è proprio in queste giornate di pura felicità che mi sono lasciata prendere per mano da alcune storie che pian piano hanno preso forma.

 

 

A questo punto non so più se è l’età che avanza, che come si suol dire ti fa tornare a sognare, o sono i miei 4 nipoti, che amo follemente, a risvegliare il mio io bambina, visto che adesso da nonna mi godo la loro presenza ma non tutto il carico di fatica che ben sappiamo esserci quando siamo genitori…

Ma mentre cucivo e raccoglievo idee, ho capito che ogni creazione che nasce dalle mie mani non è solo un pupazzo di stoffa… ma un vero abitante di un piccolo mondo fatto di dolcezza, sogni e coccole

Il mio villaggio delle Coccole ha così preso decisamente vita: un luogo incantato dove i miei amici di stoffa hanno finalmente un nome, un carattere e tante avventure da raccontare.

Ma non vi dico nulla di più per ora, ho tante novità da condividere, ma andiamo piano.

Lo stile comunque resta sempre quello di marmellata di coccole, fatto di lentezza, cura e piccole magie quotidiane.

Nel tempo dei nuovi social, dove l’immagine che scorre veloce la fa da padrona, io continuo a pensare da blogger, lentamente, scrivo e cancello, cucio e disfo, gioco e sogno, e questo è quello che mi piace condividere, semplicemente la mia quotidianità.

Su Marmellata di Coccole continuerete a trovare tutorial, ricette, progetti creativi e le mie solite coccole… ma immersi nella nuova atmosfera del Villaggio.

Troverete una nuova sezione, Storie dal Villaggio: qui troverete i racconti che fanno vivere i miei amici di stoffa, per continuare a giocare insieme.

L’autunno inizia con tanta energia e un po’ di magia in più, almeno ci proverò!
E allora vi invito a camminare insieme a me in questo nuovo capitolo: perché ogni coccola merita la sua storia, e ogni storia merita le sue coccole.

Con affetto

Patrizia

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* OBBLIGATORIO