collaborazioni

Tempo di vacanze

Torno al mio blog dopo qualche mese di silenzio, ma ormai è diventata una consuetudine… alla fine questi mesi estivi sono per me indispensabili momenti di ricarica e di riflessione, dopo gli impegni legati alla scuola e alla famiglia, che, se già negli altri periodi dell’anno non danno tregua, nei mesi primaverili esplodono letteralmente ( capiranno bene tutti i miei colleghi insegnanti!)

Quindi benvenuta estate.

E nonostante quest’anno ci stia regalando temperature non indifferenti, a me non interessa, resta sempre il mio momento di recupero e di riflessione che dedico a me stessa e alle persone che amo e mi fanno stare bene.

Così oggi passo solo a farvi un salutino e a presentarvi il mio lavoro estivo per Le idee di Casamia.

Quello che vi propongo questa estate è una borsa con un telo da mare abbinato.

Non proprio un telo, ma più un runner da stendere sul lettino, con due belle tasche: una aperta, che può contenere il libro, indispensabile sotto l’ombrellone e, come spesso per me,  gomitolo e uncinetto!

La tasca del lato opposto invece è chiusa da una bella cerniera, dove metto telefono, occhiali, chiavi  e tutti quei piccoli oggetti che rischio di perdere nella sabbia.

Ho così la possibilità di averli a portata di mano ma protetti da sabbia e, aimé, da maleintenzionati.

Alla fine della giornata, mi basta arrotolare il mio runner così com’è  e  rimetterlo nella sua borsa, senza dover spostare gli oggetti contenuti nella tasca.

Infine ho ricoperto  con un piccolo scampolo uno di quei contenitori per tenere in fresco l’acqua che si trovano sui banchi del mercato per pochi euro, così ho tutto coordinato.

 

Se vi piace questa mia proposta su Le idee di Casamia trovate anche le istruzioni per confezionare il tutto.

Io tornerò a fine estate con tante idee e nuovi lavori, e intanto  vi auguro  un periodo sì di riposo, ma anche di riscoperta di quanto perdiamo durante l’anno, con tutte le corse che gli impegni ci costringono a fare.

Vi auguro che questo possa essere un tempo di vuoto, da riempire con qualcosa che vale davvero.

Un bacio e un abbraccio.

Patrizia

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* OBBLIGATORIO